Generali
3.6 out of 5 stars.
Get weekly updates, new jobs, and reviews

Generali Employee Reviews

HelpfulnessRatingDate
Showing all 1,287 reviews

Very Diverse Workplace

Indeed Featured review

The most useful review selected by Indeed
The company used to have a great culture with people staying for years and moving up the ranks. However this changed with the leadership change and most loyal employees were forced out.
Was this review helpful?

Ambiente lavorativo stimolante, piuttosto formale. Ottimo rapporto con colleghi

entreprise agréable

en alternance, les missions sont intéressantes, un salaire très avantageux

Ambiente laboral muy calido

excelente empresa cuando existía en Colombia. Muy buenas persona las que laboraban allí

Pros

era por temporal

Cons

la ubicacion

Stressante

ambiente stressante e competitivo . Stipendio troppo basso

Pros

Orario flessibile

Rate your recent company

Share your experience to help others

Tante parole, pochi fatti. Un mestiere per che sa gia fare il mestiere

Già dal colloquio ho capito che qualcosa non andava: mi sembrava che mi stessero vendendo il lavoro. E poi ho capito che era così. A fronte della mia esperienza pari a zero nel settore mi è stato promesso un percorso di crescita della durata di 8 mesi, nel quale sarei stato affiancato da un tutor. Mi è stata prospettata una carriera di livello stellare, dove la meritocrazia la fa da padrona (poi scopri che i figli degli agenti fanno un percorso differenziato e dopo pochi mesi ricoprono già ruoli di responsabilità), e addirittura paventano l'offerta di un portafoglio clienti iniziale. Morale il percorso è durato 5 mesi, con 2 settimane regalate da parte mia. In questo periodo ho visto il tutor 3 volte, sentito al telefono una decina; l'affiancamento è stato pari a zero. Tutti gli appuntamenti li ho fatti da solo o con qualche collega, nella mia stessa situazione, ma il vero problema è che o sei capace a vendere (skill che non hanno tutti) o non ce la farai mai. Il portafoglio promesso era un elenco di clienti, o ex clienti insoddisfatti e già chiamati più volte, molti dei quali erano già clienti di qualche venditore della stessa agenzia del quale non conoscevano neanche il nome. Dulcis infundo, dopo aver rifiutato si condividere un mio contatto (potenzialmente molto interessante) con il tutor (avevo lavorato da solo per 4 mesi, all improvviso si era ricordato di me!) in poco tempo sono stato fatto fuori perché non avrei mai raggiunto gli obbiettivi prefissati! Vuoi fare/hai l'attitudine per vendere qualunque cosa? Questo è il lavoro che fa per te, altrimenti lascia stare, e -

Pros

Orario flessibile

Cons

Il Turnover elevato di chi fa il percorso per diventare subagente dovrebbe far riflettere

Stimolante, ma poca crescita

Dopo molti mesi di lavoro, mille ore di procacciamento clienti, non riesci a salire di carriera. Compensi bassi, provvigioni in percentuale bassissime e suddivise in 12 mesi lavorativi. Molto sotto pressione

Pros

Buoni colleghi che ti supportano, tutor competenti

Cons

Troppa pressione in rapporto ai guadagni effettivi

Buen ambiente

Es una oportunidad para crear tu propia cartera.Considero que es una muy buena oportunidad

Pros

Tiempo para organizarse

Cons

Somos autonomos
Was this review helpful?

Ambiente di lavoro non stimolante e stipendi insufficienti

Ambiente di lavoro non consigliato, a meno che si abbia solo il diploma e si voglia avere una carriera da venditore. A qualsiasi risorsa vengono proposte le medesime attività, senza la minima capacità di valorizzare le differenze e i titoli di studio di ciascuno.
Was this review helpful?

Ottima esperienze per chi vuole intraprendere la carriera di Sales account
Was this review helpful?

Produktív, jó kereseti lehetőség, azonban nem biztos.

Produktív, jó kereseti lehetőség, azonban nem biztos.

Pros

Magas kereseti lehetőség, rugalmas munkaidő.

Cons

Szakmai segítség hiánya, bizonytalan, kiszámíthatatlan jövőkép.

Bonne expérience

Générali m’a permis de me former et de connaître tous l’enjeu de notre métier avec une formation très complète. Je ne regrette pas mon passage dans cette entreprise

Pros

Cohésion d’équipe, soutien hiérarchique, reconnaissance professionnelle

Cons

Toujours plus de chiffres, plus d’implication

Muy mala,, espagueti malo

PiratasInmoralesNo cogen a gente de más de 40 45 añosTe insultan y desprecianDenunciables

Pros

Ninguna

Cons

Todas

Pésimo

con un Jefe de equipo nefasto que después de un año, no me ha explicado nada acerca de las herramientas internas. Ignora las peticiones de ayuda y se permite el lujo de menospreciarme permanentemente. Después de un año sigo esperando un supuesto bono con el que cumplí, he soportado que mi jefe de equipo introduzca pólizas en mi nombre y por si fuera poco, el mes en que fuí padre, Generali me congeló el sueldo dejándome absolutamente vendido

Pros

muchas, si logras dar con superiores competentes

Cons

todas, si te tocan incompetentes como superiores
Was this review helpful?

Bonne ambiance mais entreprise pingre

Heureusement l'ambiance entre nous compense le reste (ils rognent sur les avantages, pingres sur les salaires...)
Was this review helpful?

Esperienza utile ma non sempre positiva

Lavorando per Generali ho avuto occasione di imparare molto grazie soprattutto ai manager della zona, alcuni preparati e competenti altri meno. Ho avuto la fortuna di collaborare con colleghi disponibili e cordiali in un ambiente quasi familiare. Purtroppo la gestione dell'azienda è pessima e la meritocrazia inesistente. Viene offerto un fisso calibrato al portafoglio gestito che diventa però insignificante di fronte ad un calo di produzione che comporta penalizzazioni economiche. Per i nuovi inseriti non vi è alcun affiancamento o supporto; non è infatti presente una figura adeguata e capace a svolgere l'attività di tutor. Complessivamente manca l'organizzazione, l'incentivazione a produrre, il supporto per la rete e la coerenza tra le decisioni impartite dall'alto.

Pros

colleghi, gestione del tempo

Cons

storni, assenza gratificazioni

Ambiente lavorativo famigliare

La mia esperienza lavorativa in Generali è stata ottima accolta come una di famiglia .... stimolata a dare sempre il meglio in un ambiente sereno.

Gutes Arbeitsklima, mässige Saläre

Bei Generali zu arbeiten heisst, Teil einer Familie zu sein. Wie in jeder Familie feiert mal man zusammen oder hat Differenzen, man hilft sich gegenseitig und schwierigen Zeiten steht man diese zusammen durch.Die Kultur im Team hängt von der / dem jeweiligen Vorgesetzten ab. Ich bin mit meiner Vorgesetzten sehr zufrieden. Sie ist menschlich wie auch fachlich sehr kompetent.Das Salärniveau liegt bis zu 30% unter dem branchenüblichen Durchschnitt. Ein Garagenplatz kostet Sfr. 100.00 monatlich am Hauptsitz in Adliswil. Generali subventioniert das Essen in der Kantine.Die Karrierechancen sind eher mässig, was aber auch der geringen Fluktuation geschuldet ist.

Pros

Familiäres Klima

Cons

Branchenunüblich tiefe Saläre

Un collaborateur ravi

Bonne ambiance generale, bienvaillance, responsabilisation, bon accueil des alternants

super entreprise

salaire à la hauteur de votre investissement, formation de haut niveau

Pros

salaire et prime

Cons

aucun
Was this review helpful?

Consulente a p. iva, assunzioni utopistiche

Ai tempi in cui lavoravo in Generali si faceva aprire la p.iva ai consulenti prospettando possibilità di assunzione che in realtà non erano reali in quanto c'erano poi sempre cavilli per cui i prediletti erano i soliti figli di agenti. Sarebbe da rivedere il modo in cui si aiutano tutti i commerciali a crescere e da dare pari opportunità a tutti.

Pros

colleghi

Cons

fisso bassissimo demotivante
Was this review helpful?

Want to know more about working here?

Ask a question about working or interviewing at Generali. Our community is ready to answer.Ask a Question

Overall rating

3.6